160 partite in Serie B: Spalletti lo convoca per la 1^ volta in Nazionale | “Un grande premio per lui”

Spalletti/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il ct azzurro ha deciso di chiamare un giocatore a sorpresa per le prossime uscite della nazionale. Vediamo di chi si tratta.

La terza sosta nazionali di questa prima parte di stagione si avvicina imperterrita. Il nostro ct Luciano Spalletti sta sciogliendo gli ultimi dubbi sui calciatori da convocare in vista delle prossime uscite. L’Italia infatti sfiderà il Belgio e la Francia in due gare valevoli il passaggio del turno in Nations League.

Basterà un solo risultato positivo agli azzurri per ottenere l’accesso ai quarti di finale della competizione. Ciò nonostante però il mister vuole vedere dai suoi ragazzi delle buone prestazioni, anche per fare delle valutazioni in vista di occasioni ben più importanti, come ad esempio le sfide valevoli per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Ed è anche per questa ragione che è molto probabile che il commissario tecnico possa optare per delle decisioni a dir poco sorprendenti. Una in particolare ha però lasciato tifosi e ambiente senza parole. Un calciatore che ha giocato più di 150 partite in Serie B è pronto a cogliere al volo questa grande occasione, che sa quasi di un premio per lui.

La sorpresa di Spalletti

Dopo un periodo di appannamento il Parma è tornato a fare punti, e sebbene la classifica non è proprio delle migliori, ci sono quanto meno le prestazioni a far sorridere i tifosi. Ovviamente diversi calciatori si stanno mettendo in mostra, e uno di questi addirittura sembra essere entrato nelle idee di Luciano Spalletti in vista del prossimo giro di convocazioni.

Si tratta di Enrico Delprato, difensore centrale classe 1999 che è anche il capitano della squadra emiliana. Il giocatore oltre alle grandi prestazioni sta trovando anche spesso la via della rete, e addirittura ha giocato tra i pali nel match contro il Napoli. Quelle su una sua chiamata in nazionale però sono più di semplici idee, visto che è arrivato anche l’annuncio a sorpresa del tecnico.

Enrico Delprato/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Le parole del mister

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia, nel corso della conferenza stampa prepartita con il Genoa, ha elogiato a gran voce il suo calciatore, candidandolo per la nazionale. Di seguito le sue parole.

”E’ bello vederlo e sapere, se davvero ci fosse, l’attenzione della nazionale, sarebbe un grande premio per lui e per il club”. Il tecnico ha poi concluso: ”Con Spalletti? Ogni tanto ci sentiamo”.