120 milioni di €: catastrofe Kvaratskhelia | De Laurentiis costretto a firmare

Kvaratskhelia/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Brutte notizie in casa azzurra. Il fuoriclasse georgiano si avvicina a grandi passi all’addio, con ADL che è costretto a firmare.

La stagione del Napoli ha preso un’ottima piega. Dopo un avvio non proprio eccellente infatti la squadra azzurra ha cominciato ad ingranare. La cura Antonio Conte sta funzionando alla perfezione, e i partenopei si trovano nelle zone nobili della classifica, con il sogno di vincere ancora lo scudetto dopo quello arrivato due anni fa.

A destare preoccupazione in quel di Castelvolturno però al momento c’è una questione abbastanza intricata, che vede come protagonista uno dei principali calciatori della rosa napoletana. Stiamo parlando di Khvicha Kvaratskhelia, il fuoriclasse georgiano sempre più prezioso per questa squadra.

Le tante voci che si stanno susseguendo sul suo conto nelle scorse ore infatti hanno portato ad una situazione chiara. Il presidente Aurelio De Laurentiis infatti è costretto a firmare per lasciar andare via il proprio gioiello per la bellezza di 120 mln di euro. Una vera e propria catastrofe dunque per i tifosi e per tutto l’ambiente napoletano.

Kvara sempre più vicino all’addio

Da diversi giorni in casa azzurra tiene banco la questione del rinnovo contrattuale del giocatore georgiano. Il suo accordo attuale con il Napoli scade nel 2027, dunque tra due anni e mezzo. Tuttavia l’agente del fuoriclasse spinge per il rinnovo in quanto al momento le cifre percepite dal suo assistito sono piuttosto basse rispetto all’aiuto che offre alla squadra.

Ma è proprio da questo punto di vista che ci sono delle importanti difficoltà. A quanto pare infatti l’agente dell’attaccante ha richiesto un compenso di 8 mln di euro a stagione. Una somma importante e fuori portata per il club campano, che gliene aveva proposti 5, e si è spinto a salire a 6. Una differenza di ben due milioni, che rischia di essere troppo grande da scavalcare. Come se non bastasse però c’è un’altra problematica che condiziona la buona riuscita della trattativa.

Aurelio De Laurentiis/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Non solo l’ingaggio: ecco cosa sta frenando il rinnovo del georgiano

Oltre alla situazione riguardante lo stipendio, c’è anche una clausola rescissoria che il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe inserire a frenare l’attaccante a firmare il rinnovo con il Napoli.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, ADL sarebbe intenzionato a mettere una clausola di ben 120 mln di euro nel contratto. Una cosa che non piace affatto al suo procuratore, e che di conseguenza fa abbassare le possibilità di prolungamento, e fa aumentare al contrario quelle di un addio.