Palermo: ecco chi è Bruno Henrique, il regista brasiliano che vestirà la maglia rosanero

Mancano una decina di giorni alla chiusura della finestra estiva del calciomercato. Il Palermo lavora ancora per affidare a Davide Ballardini una rosa completa, ma soprattutto in grado di mantenere la categoria. Dopo Rajkovic, Gazzi, Sallai ed Aleesami, i rosanero sembrano ormai ad un passo dal chiudere un’altra trattativa in entrata. Stiamo parlando di Bruno Henrique, centrocampista brasiliano in arrivo dal Corinthians. In attesa di qualsiasi ufficialità, andiamo a scoprire qualcosa di più sul (probabile) futuro regista del Palermo…

CARRIERA: Nato ad Apucarana (Brasile) il 21 ottobre 1989, Bruno Henrique Corsini inizia la sua carriera da professionista nell’Iraty. Resta nella compagine brasiliana dal 2008 al 2012, collezionando sette presenze e due reti. Sono quattro anni intervallati anche dal prestito all’Atletico Mineiro, fino a quando viene acquistato dal Londrina, che lo gira però subito in prestito al Portuguesa (club della massima serie brasiliana). Con i rossoverdi totalizza 29 presenze e quattro gol in una stagione. Il campionato successivo approda al Corinthians, dove diventa un punto inamovibile del centrocampo. Tra le fila dei bianconeri, tra Coppa Libertadores e campionato, gioca 79 partite e sigla sei marcature. Nel suo palmares vanta il campionato vinto nel 2015 proprio con il Corinthians.

Oggi Bruno Henrique è in scadenza di contratto con il club paulista a dicembre 2016 e arriverà a Palermo per una cifra che si aggira intorno ai 3,3 milioni di euro.

CARATTERISTICHE: Alto 180 centimetri, Bruno Henrique Corsini è un mediano con buoni piedi (il suo preferito è il destro) ed un discreto fiuto del gol. Tra le sue caratteristiche spiccano un’ottima visione di gioco e la capacità di impostare l’azione sul primo tocco. Bruno Henrique è anche bravo in fase di interdizione, caratteristica che ha fatto di lui il centrale di centrocampo che ha recuperato più palloni nel campionato brasiliano. Pur essendo un centrale, nel corso della sua esperienza al Portuguesa è stato schierato all’occorrenza come centrocampista di destra e come ala destra.