Escl. ag. Pezzella: «Giuseppe ha la fiducia di società e tecnico, è felice di questo. A gennaio il Palermo ha rifiutato tante offerte per lui»
Una delle poche note positive di questo Palermo sono i giovani emergenti che, in mancanza dei titolari, hanno saputo rispondere “Presente!” alla chiamata dell’allenatore. E’ il caso di Giuseppe Pezzella, terzino sinistro campano che domenica scorsa nella sciagurata sconfitta contro la Roma, ha fatto il suo esordio dal 1’ e nonostante il disastro collettivo è stato uno dei pochi a non aver particolare colpe. Il giovane esterno mancino adesso si proietta verso Palermo-Bologna, gara in cui Iachini con molta probabilità gli confermerà la propria fiducia. Di questo e di altro ha parlato ai nostri microfoni l’agente del calciatore, Beppe Galli, che in esclusiva ad Ilovepalermocalcio.com si è espresso sul buon momento in rosa del suo assistito. Ecco le sue parole:
Contro la Roma, Giuseppe ha fatto il suo esordio da titolare in prima squadra e nonostante il risultato disastroso è stato uno dei migliori. Come ha giudicato il debutto del suo assistito?
«Direi un debutto positivo, Giuseppe ha mostrato di essere all’altezza e si è fatto trovare pronto con professionalità. La sua esperienza in prima squadra andava avanti da mesi, ormai fa parte del gruppo».
Dopo l’esordio ha avuto modo di parlare con lui?
«Sì ci siamo sentiti, lui è tranquillo e sereno. E’ consapevole della considerazione che il Palermo ha di lui, così come l’allenatore, quindi la vive tranquillamente. Come del resto deve essere».
A gennaio il Palermo non ha colmato il vuoto lasciato da Daprelà per il vice-Lazaar, segno che in Pezzella c’è tanta fiducia. Come ha vissuto il ragazzo questa scelta della società?
«A gennaio ha avuto tante richieste che il Palermo però ha rispedito al mittente. Naturalmente l’ha presa come molti ragazzi al suo posto l’avrebbero presa, ovvero in modo molto positivo. Il Palermo è una piazza importante dove si fa calcio vero, perciò Giuseppe è contentissimo di essere considerato così tanto dal club rosanero».
Da quattro anni a Palermo, dopo tante buone stagioni con Allievi e Primavera, ha conquistato la prima squadra. Si può dire che Pezzella è il terzino del futuro?
«Lui è arrivato al Palermo tramite Perinetti e Baccin, se oggi è qui è grazie al gran lavoro che sta svolgendo Dario con il settore giovanile. Pezzella adesso è un giocatore molto seguito a livello Nazionale e per molti addetti ai lavori è una prospettiva importante».
Capitolo rinnovo. Scadenza prevista tra due anni, è previsto comunque qualche incontro?
«Adesso il giocatore deve solo pensare a fare bene al Palermo. Nel momento opportuno si parlerà anche di questo, ma ora il ragazzo non ci pensa neanche. Il suo unico obiettivo deve essere far bene quando verrà chiamato in causa, deve allenarsi al meglio. Poi a fine anno si vedrà se rimarrà al Palermo o se verrà dato in prestito. Lui deve solamente impegnarsi, crescere e fare bene al Palermo, il resto verrà in automatico».
CLICCA QUI per leggere anche l’intervista esclusiva a Pasquale Pezzella, papà di Giuseppe.